Granita in polvere o liquida? Neutra o aromatizzata?

Granita in polvere o liquida? Neutra o aromatizzata?

Estate – caldo – granita

C’è poco da fare, l’estate porta quelle giornate calde e afose che si possono affrontare solo con una granita 😅

Ok, il tuo locale è pronto. Hai fatto manutenzione al tuo granitore, lo hai pulito e controllato. Ora manca il prodotto.

Cosa scegli?

La granita ha varie possibilità di scelta, che variano in base al numero di granitori che hai a disposizione, allo spazio, alle esigenze. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Granita neutra liquida tanica 7 kgGRANITA NEUTRA LIQUIDA

Disponibile in taniche da 7 kg, la granita liquida va miscelata con acqua e poi versata nella campana del granitore. Ogni kg di granita liquida va mescolato con 5 litri d’acqua. La tanica si può richiudere e conservare senza particolari attenzioni (se non quelle classiche di non esporre la confezione alla luce solare diretta o ad alte temperature). Una volta preparata, la miscela va messa nel granitore e si dà il via alla refrigerazione. Questa base diventa poi perfetta da aromatizzare con qualsiasi sciroppo direttamente nel bicchiere.

 

GRANITA NEUTRA POLVEREGranita neutra busta 630 gr

Stesso discorso, più o meno, per la granita neutra in polvere. Ogni busta da 630 gr. va diluita con 4 litri d’acqua e poi versata nel granitore. E anche in questo caso la granita all’interno della campana del granitore è trasparente e non aromatizzata. Il preparato va poi miscelato con uno sciroppo che aggiunge colore e sapore.

 

 

Granita menta polvere busta 630 grGRANITA POLVERE A GUSTO

La granita in polvere a gusto mantiene le proporzioni di una busta da 630 gr. per 4 litri d’acqua. La differenza sostanziale è che all’interno della campana il prodotto è colorato e già aromatizzato. Il numero dei gusti che puoi proporre ai tuoi clienti è però legato al numero di campane e di granitori a disposizione.